Napoli. I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno arrestato un 17enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato.
Il giovane è ritenuto responsabile dell’efferata aggressione avvenuta lo scorso 25 novembre all’interno della Galleria Umberto I a Napoli, ai danni di un suo coetaneo.
Punti Chiave Articolo
Secondo le indagini, il movente dell’aggressione sarebbe da ricondurre a motivi di gelosia. La vittima avrebbe infatti scambiato qualche parola con una ragazza che era all’attenzione dell’arrestato.
Inseguì il rivale e lo accoltellò nella Galleria Umberto I
Quest’ultimo, accecato dalla rabbia, avrebbe aggredito il rivale con un’arma da taglio, colpendolo più volte al termine di un inseguimento.
Le articolate indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura per i Minorenni hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 17enne.
Grazie a queste prove, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in istituto minorile, che è stata eseguita nella mattinata odierna.
Il ragazzo si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’IPM di Airola, in provincia di Benevento.
Ancora una volta la violenza giovanile insanguina le strade di della città. Un episodio che come raccontato spesso nelle cronache di Napoli negli ultimi mesi, purtroppo evidenzia la necessità di un maggiore impegno da parte di tutte le istituzioni per contrastare questo fenomeno allarmante e per tutelare la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 06:51