Napoli, ecco i primi due colpi: visite mediche per Spinazzola e Rafa Marin

Condivid

Mattinata intensa alla clinica Villa Stuart, dove due volti nuovi del calcio italiano e internazionale si sono presentati per le visite mediche che precedono la firma con il Napoli.Leonardo Spinazzola, difensore trentunenne recentemente svincolato dalla Roma, ha varcato le porte della clinica per sottoporsi agli esami di rito prima di siglare un contratto biennale con il club partenopeo.

Non è stato l’unico arrivo atteso oggi a Villa Stuart.Anche Rafa Marin, giovane difensore ventiduenne proveniente dal Real Madrid, è giunto nella capitale.

Il Napoli ha investito 11 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del promettente calciatore spagnolo.Entrambi i giocatori, dopo aver completato le formalità mediche, si uniranno al raduno del Napoli a Castel Volturno già da domani, pronti a iniziare la nuova avventura.

Intanto, il club azzurro non sembra intenzionato a fermarsi qui.Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano tedesco Bild, la dirigenza napoletana sta cercando di rafforzare ulteriormente la squadra, puntando questa volta alla mediana: piace infatti il centrocampista tedesco Emre Can.

Reduce da una brillante stagione con il Borussia Dortmund, culminata con la vittoria della Bundesliga e la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, Can potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza con la Juventus.La trattativa per il nazionale tedesco è in corso: il Borussia Dortmund chiede 15 milioni di euro, mentre il Napoli ne offre 10.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 12:56 /  Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, morte Chiara Jaconis: acquisito il video degli ultimi secondi di vita

Napoli. La polizia ha acquisito il filmato registrato dal sistema di video sorveglianza di un… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 22:30

Volla, il parrucchiere solidale Domenico Monaci

Napoli. Anche quest’anno, il parrucchiere di Volla, Domenico Monaci rinnova l’appuntamento di solidarietà con la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:56

 Gratteri: “Ai giovani spiego che non conviene delinquere”

Spiegare il sistema giudiziario, spiegare di cosa c'e' bisogno per rendere piu' sicuro un territorio,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:47

Napoli e Pompei pronte ad ospitare il G7 Cultura: un evento blindato ma ricco di sorprese

Il G7 Cultura è alle porte e Napoli e Pompei si preparano ad accogliere i… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:40

Viaggi privati con auto di servizio: indagato l’ex prefetto Francesco Messina

L'ex prefetto di Padova, Francesco Messina, è al centro di un'inchiesta per peculato da parte… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:33

Castellammare, liberati cardellini detenuti illegalmente. denunciato bracconiere

Castellammare. Nell’ambito di un’operazione antibracconaggio di controllo del territorio e di tutela della fauna selvatica,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:26