A seguito dello sciame sismico in corso nei Campi Flegrei e della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13:46, Rete Ferroviaria Italiana ha disposto, a scopo precauzionale, la sospensione temporanea della circolazione ferroviaria sulla linea metropolitana Villa Literno – Napoli S.Giovanni Barra.
Questa misura è stata adottata per garantire la massima sicurezza dei passeggeri e consentire ai tecnici di effettuare tutti i controlli necessari sullo stato dell’infrastruttura.
Si invitano i viaggiatori a consultare gli aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di RFI e Trenitalia per conoscere l’evoluzione della situazione e le eventuali alternative di trasporto. La circolazione ferroviaria ad alta velocità, al momento, prosegue regolarmente.
Anche Eav sospende la circolazione della Cumana e della Circumflegrea
“Per consentire le opportune verifiche tecniche all’infrastruttura ferroviaria ed agli impianti”, Eav “è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea”. Così in una nota dell’holding ferroviaria.
Nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni è pervenuta alle sale operative dei Vigili del fuoco a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 registrata alle 13.46 nella zona dei Campi Flegrei.
La scossa, il cui epicentro è stato localizzato nel golfo di Pozzuoli dall’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, si è verificata nell’ambito di uno sciame sismico in corso nell’area.
Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2024 - 15:10