Cronaca di Napoli

Napoli, smantellata piazza di spaccio a San Giovanni: tre arresti

Condivid

Napoli. Nella serata di giovedì, gli agenti del Commissariato di San Giovanni-Barra, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno notato un viavai di persone entrare ed uscire da un appartamento di stabile di corso San Giovanni.

Pertanto, gli agenti hanno effettuato un controllo a due soggetti che stavano uscendo dallo stabile monitorato, trovandoli in possesso, rispettivamente, di un involucro di cocaina ed uno di hashish; per tal motivo, i due sono stati sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Preso atto di quanto accertato, i poliziotti si sono determinati ad effettuare un controllo presso l’abitazione interessata.

All’atto dell’accesso all’abitazione, uno degli occupanti, accortosi della presenza degli agenti, stava tentando di disfarsi di una shopper lanciandola dalla finestra; immediatamente recuperata dai poliziotti, al suo interno sono stati rinvenuti un involucro di cocaina del peso di 8 grammi circa, 16 involucri di hashish del peso di 235 grammi circa, 2 di marijuana del peso di 3 grammi circa e un bilancino di precisione.

Poi  nell’appartamento, in uso a due uomini e una donna, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da cucina di 17 centimetri con lama intrisa di sostanza stupefacente e 2.285 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.

I tre napoletani dai 26 ai 32 anni con precedenti di polizia, anche specifici, sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti mentre, il quarto soggetto, che era stato sorpreso dagli operatori nel tentativo di disfarsi della shopper, è stato denunciato per favoreggiamento.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2024 - 14:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23