Napoli. Nella notte, un ladro solitario a bordo di una moto Ape ha rubato tutte le grate in ferro dai tombini in Via San Gregorio Armeno, la strada dei pastori.
Punti Chiave Articolo
Un’azione criminale senza precedenti, compiuta con una precisione quasi chirurgica. Le immagini delle telecamere di sorveglianza, seppur frammentarie, mostrano un’ombra furtiva che si muove nell’oscurità.
Si sospetta che dietro questo raid ci sia una banda organizzata, pronta a tutto pur di lucrare sul prezioso metallo.
La ghisa, ormai merce preziosa sul mercato nero, sta diventando una vera e propria calamita per i criminali. Il suo valore, in costante aumento, alimenta un fiorente commercio illegale che mette a rischio la sicurezza delle nostre strade e dei nostri quartieri.
Ma le conseguenze di questo atto vandalico vanno ben oltre il semplice danno economico. Via San Gregorio Armeno, cuore pulsante della tradizione napoletana e meta turistica di fama mondiale, si presenta oggi deturpata e pericolosa.
I buchi lasciati dai tombini spalancati rappresentano una minaccia concreta per i passanti, soprattutto di notte.
Se ne sono accorti gli artigiani all’apertura delle botteghe affollatissime nel periodo di Natale ma meta di tanti visitatori, italiani e stranieri, anche in estate. E’ stato necessario transennare i buchi che si sono aperti dopo il furto per evitare pericoli ai passanti.
Il furto peraltro è stato immortalato dalle immagini della videosorveglianza di zona. In azione un ladro solitario a bordo di una moto Ape. Il furto è avvenuto poco prima delle 3 della notte.
Un analogo furto era stato compiuto appena quattro giorni fa in vico San Nicola alla Dogana, nei pressi del porto.Non è chiaro se si tratti di persone diverse.
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto