Napoli. Un 57enne napoletano è stato arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra. L’uomo, irreperibile da giugno 2023, era ricercato per reati legati allo spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
L’indagine ha avuto origine il 13 maggio 2023, quando l’uomo, dopo aver ignorato l’alt di una volante, ha ingaggiato una rocambolesca fuga in auto per le vie del quartiere San Giovanni Barra. Abbandonato il veicolo, ha tentato la fuga a piedi, ma il suo piano è fallito.
All’interno dell’auto abbandonata, i poliziotti hanno trovato 1 kg di marijuana, spiegando così la sua spericolata fuga. Le successive indagini del Commissariato San Giovanni-Barra hanno permesso di raccogliere un solido quadro probatorio a carico dell’uomo, portando all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Per oltre un anno, l’uomo è riuscito a rimanere irreperibile. Ma le tenaci attività investigative dei poliziotti di San Giovanni Barra lo hanno portato all’arresto lunedì pomeriggio, all’interno di un garage del quartiere omonimo.
L’uomo è stato arrestato anche per il reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi, avendo esibito un documento d’identità con la sua effigie ma generalità diverse.
Le attività di controllo non si sono concluse con l’arresto. Gli agenti hanno esteso la perquisizione a un locale nel comune di Caivano, in disponibilità dell’uomo, dove hanno trovato 11 involucri contenenti oltre 5 kg di marijuana e 47 panetti per un totale di circa 4 kg di hashish.
Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2024 - 13:41