Napoli si arricchisce di un nuovo gioiello culturale: il Teatro Antico di Neapolis riapre le sue porte al pubblico grazie al progetto “Il Teatro tra le Mura”.
Da luglio a gennaio, il sito archeologico offrirà visite guidate gratuite, un’occasione unica per immergersi nella storia e ammirare le antiche strutture teatrali.
Grazie a un ambizioso progetto di scavo e valorizzazione, durato oltre vent’anni, è stato possibile riportare alla luce un’ampia porzione del teatro, svelando la sua maestosità e capacità di ospitare fino a 5mila spettatori.
Costruito alla fine del I secolo d.C., il teatro è stato recentemente oggetto di un importante intervento di restauro e valorizzazione, che ha permesso di riportare alla luce le sue strutture originali e di ricostruirne la storia.
Grazie a un lungo e complesso lavoro di scavo e restauro, è stato possibile riportare alla luce un’ampia porzione del teatro, svelando la sua maestosità e la sua importanza storica.
Le visite guidate, a cura di esperti archeologi, permetteranno ai visitatori di scoprire i segreti di questo luogo affascinante e di immergersi nell’atmosfera dell’antica Neapolis.
Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2024 - 15:35