Calcio Napoli

Napoli, ufficiale l’acquisto di Rafa Marin dal Real Madrid

Condivid

Dopo aver acquisito Leonardo Spinazzola, il Napoli annuncia un altro importante colpo di mercato: l’acquisto a titolo definitivo del difensore Rafa Marín dal Real Madrid.Nella scorsa stagione, Marín ha giocato con l’Alavés in prestito, collezionando 33 presenze nella Liga, 27 delle quali da titolare.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto con un messaggio sui social: “Benvenuto Rafa!”.Rafa Marín ha esordito con il Real Madrid Castilla il 2 maggio 2021, entrando come sostituto nella vittoria per 3-1 contro il Badajoz.

Successivamente, il 22 dicembre 2021, è stato convocato per la prima volta in prima squadra, apparendo in panchina nella vittoria per 2-1 contro l’Athletic Bilbao in Primera División.Il 28 luglio 2023, Marín è stato ceduto in prestito all’Alavés per una stagione.

Al termine del prestito e dopo il ritorno al Real Madrid, il Napoli ha finalizzato l’acquisto del difensore per 12 milioni di euro.L’accordo prevede una clausola di recompra per il Real Madrid, esercitabile nelle estati del 2026 e 2027, con valori rispettivamente di 25 milioni e 35 milioni di euro.

Tuttavia, il Napoli ha l’opzione di raddoppiare questi valori pagando ulteriori 10 milioni di euro al termine della prima stagione.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41