Calcio Napoli

Il Napoli presenta la nuova maglia: c’è il colletto, si rinnova anche il logo

Condivid

La SSC Napoli ha presentato ufficialmente la sua nuova maglia e un rinnovato logo attraverso uno spettacolare video manifesto pubblicato su YouTube.Il club ha dichiarato: “La SSC Napoli rivela la sua nuova identità con un video manifesto che celebra l’orgoglio di appartenere a Napoli.

Partendo dalla rivisitazione del logo, con la sua tradizionale N napoleonica resa in una versione più minimalista e contemporanea.L’essenza della nuova grafica punta a un design più pulito ed elegante, dominato da tonalità monocromatiche”.

La vera novità, però, è rappresentata dalla tipografia.

Per la prima volta, il club introduce una font proprietaria, denominata “BE NAPOLI”, che incarna perfettamente le caratteristiche del marchio e della città stessa.Napoli è una città multiculturale in continua evoluzione, un melting pot di stili e culture che si riflette in questa nuova tipografia unica e dinamica, ispirata alla ricca eredità culturale partenopea.

“La tipografia BE NAPOLI è un omaggio alla città e alla sua vibrante energia”, ha commentato il club. “Con linee sfuggenti e diagonali audaci, richiama le visioni dinamiche di Napoli.

I caratteri spessi e compatti simboleggiano la determinazione e l’unità della squadra, mentre gli angoli acuti riflettono grinta e velocità”.

Il video manifesto, ispirato all’orgoglio napoletano, esplora le meraviglie della città, dai quartieri più iconici come i Quartieri Spagnoli e la Sanità, fino a luoghi meno conosciuti ma altrettanto significativi come l’Ipogeo dei Cristallini e l’Ospedale delle Bambole.Un racconto visivo che celebra la diversità e l’inclusività, fondendo tradizione e innovazione, superstizione e razionalità.

La presentazione della nuova maglia Home si è svolta nell’incantevole scenario del Parco archeologico del Pausilypon e nella suggestiva Grotta di Seiano.L’azzurro Napoli, iconico e amato dai tifosi, continua a essere il colore dominante della divisa per la stagione 2024/2025.

La maglia, frutto della collaborazione con EA7, Global Technical Partner del club, si distingue per il suo design elegante e l’attenzione ai dettagli retrò, inclusi il collo a V e il patch del logo SSC Napoli in 3D.

“La nuova maglia presenta un pattern in poliestere sport performance, con un design a caldo dell’iconica ‘N’ in tutto il tessuto”, ha spiegato il club. “Dettagli in contrasto e materiali stretch assicurano comfort e ergonomia, mentre uno scudetto speciale con ologramma digitale completa il look autentico della maglia”. La maglia Home sarà disponibile per l’acquisto sull’official online store del club a partire dalle 19:26 di oggi.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 15:13

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Fuorigrotta, incidente spettacolare in via Diocleziano: Suv si ribalta dopo una carambola su auto e campane dei rifiuti

Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:15

Troppe risse: chiusura di 10 giorni per la storica discoteca Piper di Roma

Sigilli al Piper di Roma. Lo storico locale di via Tagliamento, nel cuore del quartiere… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 11:04

Napoli, ragazzini armati al rione Sanità: due denunciati

Napoli. Un sabato sera di controlli ordinari si è trasformato d'improvviso in una sorta di… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 10:54

Come nasce l’addio al celibato? Origini, storia e evoluzioni nei secoli

L'addio al celibato, celebrato in tutto il mondo come un evento simbolico che segna la… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 10:39

Ischia, ragazzi accoltellati nella discoteca: denunciato 17enne

Ischia. E' stato risolto in poche ore il caso del duplice accoltellamento avvenuto questa notte… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 10:24

Panificio sequestrato: utilizzava pedane di legno nella cottura del pane

San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise  e della… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 10:09