Cronaca di Napoli

Napoli giovane aggredito a Gianturco per rubargli la bici

Condivid

Napoli.Un episodio di violenza urbana ha scosso Napoli nella mattinata di venerdì a Gianturco. Un giovane ciclista è stato aggredito nel traffico da un criminale che ha tentato di rubargli la bicicletta.

La brutale aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha scatenato la reazione dei cittadini, che hanno filmato l’accaduto e inviato il video al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Le immagini, diffuse sui social, mostrano il giovane in sella alla sua bici circondato dal traffico quando viene improvvisamente avvicinato da un uomo in maglia nera.

Il malvivente tenta di strappare la bicicletta al ciclista, dando inizio a una violenta colluttazione che si svolge tra le auto in transito. Nonostante la ferocia dell’aggressione, il giovane non si arrende e, con grande coraggio, riesce a strappare il borsello al ladro, che poi si dà alla fuga.

L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini, che denunciano l’escalation di violenza urbana a Napoli.

Il deputato Borrelli, che ha ricevuto il video dell’aggressione, ha espresso la sua profonda preoccupazione per la situazione e ha chiesto un intervento immediato delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

“La violenza urbana a Napoli è fuori controllo”, ha dichiarato Borrelli. “I criminali agiscono ormai indisturbati, senza paura di essere fermati. È necessario un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine per stroncare questa escalation di violenza e ridare sicurezza ai cittadini”.

L’aggressione di Gianturco è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze, raccontate dalle cronache di Napoli, e che hanno scosso la città negli ultimi mesi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 16:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02