Napoli.Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Polizia ‘Poggioreale’ hanno arrestato due uomini, un 35enne ed un 26enne entrambi del posto, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di arma da fuoco clandestina.
I fatti si sono svolti ieri sera, quando una pattuglia del Commissariato ha intimato l’alt ad un’auto che procedeva a forte velocità in via Repubbliche Marinare, nella zona di Poggioreale.
Indice Articolo
I due a bordo del veicolo, invece di accostare, hanno accelerato improvvisamente dando inizio ad un inseguimento per le vie del quartiere.
Inseguiti lungo le strade di Poggioreale fino a Barra
La rocambolesca fuga è terminata in via Taverna Casa Vecchia, nel quartiere Barra, quando l’auto dei fuggitivi ha speronato quella della Polizia.
Nel corso dell’inseguimento, i due indagati, oltre ad aver speronato più volte l’auto dei poliziotti, hanno lanciato dal finestrino una pistola, un revolver Smith&Wesson cal. 38, che successivamente è stata recuperata e sequestrata dagli agenti.
Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno arrestato i due uomini che, non senza fatica, sono stati bloccati e condotti in Commissariato.
Durante le fasi di arresto, un agente ha riportato lievi ferite guaribili in sette giorni.
I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali, sono stati sottoposti a fermo di polizia e, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli, saranno tradotti presso il carcere di Poggioreale.
Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 18:54