Cronaca di Napoli

Napoli, controllo venditori abusivi: sanzioni e merci sequestrate

Condivid

Napoli. Un’operazione della Polizia Locale di Napoli, nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale, ha portato al sequestro di merci e alla sanzione di due venditori ambulanti nella zona di Scampia.

Gli agenti della VIII Municipalità, durante i controlli presso la rotonda Baku/Ghisleri e la rotonda Tancredi Galimberti, hanno accertato diverse violazioni da parte dei due venditori:

Mancanza dell’autorizzazione amministrativa (SCIA)
Assenza della SCIA sanitaria
Occupazione abusiva di suolo pubblico
Omissione della tracciabilità degli alimenti

Per tali irregolarità, ai venditori sono state comminate sanzioni per un totale di 9.673 euro. Inoltre, sono stati sequestrati e conferiti all’autocompattatore dell’Asia 198 chili di frutta e 55 chili di mitili.

L’operazione testimonia l’impegno della Polizia Locale nel garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei consumatori, contrastando il fenomeno dell’abusivismo commerciale che rappresenta un danno per le attività economiche regolari e per la sicurezza degli stessi acquirenti.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2024 - 15:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57