Cronaca di Napoli

Napoli, 150 controlli dei carabinieri del NAS

Condivid

Nell’ambito della campagna “Estate tranquilla”, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza alimentare e sanitaria durante la stagione estiva. Le attività ispettive hanno coinvolto ristoranti, aziende agrituristiche, camping, lidi balneari e pescherie in tutta la provincia.

Dall’inizio dell’estate, sono stati effettuati 150 controlli dai Carabinieri del NAS, che hanno portato a significativi risultati. Sessantuno titolari di attività di somministrazione e vendita di alimenti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa. Le sanzioni amministrative contestate ammontano a 130 mila euro, e sono stati sequestrati 900 kg di prodotti carnei e ittici.

Otto strutture sono state chiuse immediatamente per la preparazione e somministrazione di cibi privi di rintracciabilità e in condizioni igieniche precarie. Inoltre, il personale del NAS ha prelevato numerosi campioni di prodotti carnei per la ricerca del virus della PSA e di prodotti ittici reimmersi in acqua non certificata, con rischio di contaminazione da batteri di “escherichia coli”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 11:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano, scoperti e denunciati commercianti furbetti dello scontrino

Dopo il blitz e gli arresti di camorra la polizia torna a Pomigliano con un… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:48

Benevento, ritrovato il 51enne scomparso: si cerca  l’anziano di Fontanarosa

Dopo oltre dodici ore di ricerche è stato localizzato e portato in salvo il 51enne… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:41

Vomero, furto in un pub: ladro svuota la cassa delle mance e fugge

Un furto lampo e un bottino fatto di pochi spiccioli. È accaduto al Vomero, nel… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:22

La compagnia Unterwasser si esibisce con lo spettacolo “OUT” al Teatro Area Nord

Il Teatro Area Nord di Napoli si prepara ad accogliere lo spettacolo "OUT", presentato dal… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:11

Napoli, rubavano rame alle ferrovie e lo rivendevano ai cantieri del Nord: 7 arresti

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:01

Pompei, nuovo libro di Carlo Avvisati disponibile in libreria dal 21 febbraio

Il 21 febbraio arriva nelle librerie un nuovo libro dedicato agli appassionati e ai curiosi… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 14:00