Il Napoli rifila 3 gol in amichevole al Mantova. Conte soddisfatto: “Vincere aiuta a vincere”

Il Napoli batte il Mantova (3-0) nella seconda amichevole stagionale della squadra di Antonio Conte.Con un avvio di gara scoppiettante e con tre gol realizzati in 17′, firmati Lindstrom, Spinazzola e Cheddira.

PUBBLICITA

Per l’ex Roma è il secondo gol in due mezze partite.Era solo un test, ovvio.

Però nei primi venti minuti il Napoli è sembrato avere già chiare le idee del suo allenatore, che stavolta ha vissuto tutta la partita in piedi davanti alla panchina, a incitare e guidare i suoi.

Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di OneFootball dopo la vittoria , commentando così il successo della sua squadra.

“Buon test, veniamo da 9 giorni di lavoro duro dal punto di vista fisico e tattico.Tantissime cose ottime, pressione buona e linea altissima.

Dobbiamo essere più bravi a gestire comandando il gioco”.

Conte ha proseguito: “Vincere aiuta a vincere.Ripeto, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, sono molto soddisfatto per l’aggressività e la linea alta.

C’è da lavorare e migliorare, aspettiamo l’arrivo dei nazionali e sicuramente andremo meglio.

Il ritiro è stato in crescendo, siamo partiti lentamente, ma poi il gruppo si è adattato.Più avanti andremo, più i ragazzi capiranno tutto.

Dobbiamo portare una grande intensità durante le partite, non voglio una squadra che difende e aspetta la morte sportiva”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2024 - 20:31 / di Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento