Napoli. Il detenuto di 30 anni Stefano Minopoli, è stato individuato e bloccato oggi pomeriggio dopo essere riuscito a sfuggire alla sorveglianza dall’ospedale Cardarelli.
Punti Chiave Articolo
L’operazione di cattura è stata condotta dal Nic (Nucleo Investigativo Centrale) della polizia penitenziaria che era sulle sue tracce.
Minopoli è fuggito nel primo pomeriggio eludendo la sorveglianza della struttura carceraria. L’inseguimento è stato rapido e efficace, grazie all’intervento tempestivo del Nic. Gli agenti sono riusciti a localizzare il detenuto in piazza Mazzini, dove è stato definitivamente bloccato.
Dopo la cattura, Minopoli è stato preso in custodia dagli agenti della penitenziaria e sta ora tornando nel carcere di Poggioreale da cui era stato trasferito ieri in ospedale per problemi di salute.
Il sindacato Uspp ha espresso il suo apprezzamento per l’operato degli agenti, sottolineando la rapidità e l’efficacia con cui sono riusciti a riportare il detenuto alla giustizia.
“Complimenti ai colleghi,” ha commentato il sindacato Uspp, “che in poche ore sono riusciti ad assicurare il fuggitivo alla giustizia.” La riuscita operazione di cattura rappresenta un importante successo per la polizia penitenziaria, mettendo in evidenza l’efficienza e la reattività del corpo nella gestione delle situazioni di emergenza.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto