“I traguardi?Non mi piace fare proclami.
Ho parlato con il mister e mi prefiggo l’obiettivo di dare tutto in ogni partita, migliorandoci giorno per giorno con tanto lavoro.Il secondo obiettivo è non deludere i tifosi.
Non significa non sbagliare mai, perché è impossibile, ma voglio che sappiano che stiamo dando tutto dentro e fuori dal campo e stiamo veramente sudando per questa maglia”. Con queste parole, Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, si è presentato alla sua prima conferenza stampa in maglia azzurra a Castel di Sangro.Buongiorno, acquistato dal Torino per 35 milioni di euro più 5 di bonus, ha firmato un contratto di cinque anni con il Napoli.
Durante la conferenza stampa, ha evidenziato l’intenso lavoro svolto con il nuovo allenatore Antonio Conte: “Stiamo cercando di comprendere tutti i concetti che Conte vuole siano applicati, le posizioni e i movimenti nella fase di possesso e di non possesso.Vediamo tanti video e mi confronto con lui e i collaboratori.
Questo è un periodo in cui si deve apprendere ciò che il mister richiede, con molta volontà.Conte è molto chiaro nelle sue richieste e siamo sulla strada giusta.
Io mi sento pronto, ognuno deve sentirsi leader, aiutare i compagni e sacrificarsi per gli altri.”
Riguardo alla possibilità di riprendere il ruolo lasciato vuoto da Kim Min-jae, Buongiorno ha dichiarato: “Non mi piace fare paragoni.Kim è stato un giocatore importante per il Napoli e spero di esserlo anche io.
Cerco di dare un contributo tecnico in campo e dal punto di vista della leadership.”
Buongiorno ha anche parlato delle sfide contro alcuni degli attaccanti più difficili da fermare: “Osimhen è stato ostico, conosciamo tutti la sua forza e la sua velocità. È stato molto difficile da marcare.Lukaku?
Per il gioco uomo contro uomo del Torino, contro Lukaku è stato molto difficile, è fisicamente imponente.”
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto
Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto
La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto
La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto