Napoli. Le telecamere del supermercato che si trova di fronte al bar “Pausa Caffè – Aret ‘o Vico” a Materdei dove poco prima dell’alba di oggi è stato fatto esplodere un ordigno esplosivo potrebbero aver ripreso gli attentatori.
Punti Chiave Articolo
L’esplosione nel cuore del rione Sanità èp avvenuta intorno alle prime ore di oggi e ha causato danni alla vetrina e alla soglia d’ingresso del locale, ma fortunatamente non ha provocato feriti.
Al momento dello scoppio, il bar era chiuso e non c’erano persone nelle vicinanze. Oltre al supermercato proprio di fronte al bar c’è la pizzeria storica Starita nota in tutto il mondo.
Il bar si trova di fronte alla storica pizzeria Starita
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Carlo all’Arena che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’accaduto e individuare i responsabili.
Il titolare del bar, ascoltato dagli agenti a sommarie informazioni, ha dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste di pizzo. Tra le ipotesi investigative, non si esclude quella di un atto intimidatorio legato al racket delle estorsioni.
L’area è stata presidiata dalle forze dell’ordine e sono in corso le ricerche di eventuali immagini utili all’indagine, acquisite da telecamere di sicurezza della zona.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, vista la presenza numerosa di turisti italiani e stranieri. Proprio in questi giorni si sta celebrando, in tutte le cronache di Napoli la rinascita del rione Sanità, e la bomba di oggi non è certo un bel biglietto da visita per una zona che vuole fare del turismo e della cultura il suo sviluppo.
Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 17:31