Cronaca di Napoli

Napoli, blitz in locali e ristoranti Bagnoli e Posillipo: 4 chiusure e cibo sequestrato

Condivid

Napoli. La notte scorsa i Carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli, insieme a Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ASL Napoli 1 e Polizia Municipale, hanno portato a termine un’operazione di controlli a tappeto a Bagnoli e Posillipo.

11 locali da ballo e attività commerciali passati al setaccio: ben 4 ristoranti sono stati sospesi e multati per un totale di circa 23.000 euro. I Carabinieri hanno sequestrato 400 chili di alimenti non tracciati o in cattivo stato di conservazione, a tutela della salute pubblica.

Focus anche sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole: denunciate 2 persone che guidavano moto con patente revocata e 2 ragazzi che hanno attraversato il varco di Nisida con la targa coperta da nastro adesivo.

Non sono sfuggiti ai controlli neanche i parcheggiatori abusivi: 5 persone sono state denunciate, 4 delle quali già sottoposte al Daspo urbano.

Nel corso della notte, 3 minori sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di modiche quantità di droga.

L’operazione si è conclusa con l’elevazione di 17 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 8.502 euro e il sequestro di 5 mezzi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2024 - 14:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06

Benevento, in casa bilancino e 14mila euro custoditi in buste sottovuoto: denunciata una 44enne

Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:59