ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
26.4 C
Napoli

Napoli, blitz di vigili e Asl a Mergellina : chiusi altri 6 chioschi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Blitz della Polizia Municipale a Napoli: sequestrati chioschi mobili e alimenti scadenti a Mergellina.

PUBBLICITA

Un’operazione congiunta di Polizia Municipale, ASL Napoli 1 Centro, Enel e ABC ha portato al sequestro di 6 ristori mobili sul lungomare Caracciolo di Napoli.

Le attività di controllo, svolte in Largo Sermoneta, Viale Dohrn e Piazza Vittoria, hanno evidenziato numerose irregolarità igienico-sanitarie e amministrative.

Le violazioni:

Tutti i ristori sono stati sequestrati per l’assenza delle necessarie autorizzazioni all’esercizio dell’attività.

Quattro attività sono state sospese a causa di gravi carenze igieniche. Sono stati sequestrati 15 kg di alimenti in condizioni precarie.

Le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico erano scadute per tutti i ristori, comportando sanzioni per un totale di 31.000 euro.

Il titolare di un chiosco aveva anche danneggiato apparecchiature dell’Enel

Un titolare è stato denunciato per aver danneggiato apparecchiature Enel.
Le sanzioni:

L’ASL ha elevato 22 prescrizioni, una diffida e 8 sanzioni per un totale di 10.000 euro.

L’Assessore alla Legalità e Polizia Locale, Antonio De Iesu, ha sottolineato l’importanza di ripristinare la legalità sul lungomare, vietando l’attività di commercio itinerante in alcune zone.

L’operazione di controllo ha portato a un duro colpo contro l’illegalità nel settore della ristorazione itinerante a Napoli. Le autorità competenti continueranno a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle norme e la tutela della salute pubblica.

“Prosegue l’azione di rispristino, in sinergia con l’assessore al Commercio Teresa Armato, delle condizioni di legalità nell’area del Lungomare, via Caracciolo e viale Dohrn, iniziata con la chiusura dei chioschi e proseguita con controlli e applicazioni di sanzioni amministrative nei confronti dei pub itineranti che si erano trasformati illegittimamente in postazioni fisse.

In tali aree, sulla base del regolamento comunale e di delibere di Giunta, è infatti vietato esercitare attività di commercio itinerante”, dichiara l’assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, Antonio De Iesu.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE