ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 22:41
12.3 C
Napoli

Napoli, realizzazione attraversamenti pedonali rialzati nella settima municipalità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Grazie al maxiemendamento Presentato dal Consigliere Pasquale Sannino approvato dal Consiglio Comunale durante la discussione del bilancio 2023/2025 sarà possibile la realizzazione di 10 attraversamenti pedonali rialzati.

PUBBLICITA

In stretta sinergia con la Presidenza della Municipalità 7 (Miano Secondigliano San Pietro a Patierno), guidata da Antonio Troiano, gli Uffici Tecnici municipali, la Polizia Locale e ANM azienda esecutrice dei lavori di posa in opera, in tempi record sono stati realizzati i progetti e relativi computo metrici per la concretizzazione di questo ambizioso progetto di prevenzione e sicurezza stradale.

Gli attraversamenti di materiale conglomerato bituminoso colorato con relativa segnaletica stradale verticale e orizzontale, saranno installati in prevalenza in luoghi molto frequentati, come scuole, parchi pubblici, nonché strade ad alta densità di traffico. Questo progetto servirà a migliorare la sicurezza stradale e proteggere i pedoni dai rischi di incidenti.

L’obiettivo principale è quello di favorire una maggiore visibilità dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli, creando un ambiente più sicuro per tutti gli utenti della strada. Questa misura è stata accolta positivamente dalla comunità, che spera che questa iniziativa contribuisca a ridurre gli incidenti stradali e promuovere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2024 - 19:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento