Politica Napoli

Napoli asili nido comunali aperti a Luglio

Condivid

Napoli. Buone notizie per le famiglie napoletane: gli asili nido comunali resteranno aperti per tutto il mese di luglio! Grazie al Piano di Azione e Coesione e al programma Servizi di Cura dell’Infanzia, il Comune ha stanziato fondi per estendere il servizio durante il periodo estivo.

L’obiettivo è duplice: da un lato, offrire un supporto concreto alle famiglie, in particolare a quelle con genitori che lavorano anche d’estate; dall’altro, garantire ai bambini una continuità educativa fondamentale per il loro sviluppo.

L’iniziativa coinvolgerà tutti gli asili nido comunali che hanno beneficiato dei fondi PAC, sia quelli gestiti direttamente dal Comune che quelli in gestione indiretta. Grazie allo stanziamento aggiuntivo, questi ultimi potranno prolungare le attività per quattro settimane a partire da oggi.

“Siamo felici di poter offrire questo servizio alle famiglie napoletane”, ha dichiarato l’assessore comunale al ramo. “L’apertura degli asili nido anche a luglio rappresenta un segno di attenzione concreta verso le esigenze dei cittadini e, al tempo stesso, un investimento sul futuro dei nostri bambini”.

L’iniziativa è stata accolta con favore dalle famiglie, che hanno espresso apprezzamento per il supporto concreto offerto dal Comune. “È un vero toccasana per chi, come me, lavora anche d’estate”, ha commentato una mamma. “Sapere che mio figlio è in buone mani e continua a seguire le sue attività educative mi dà molta tranquillità”.

L’apertura degli asili nido a luglio rappresenta un passo importante per il Comune di Napoli, che conferma il proprio impegno a favore delle famiglie e dei più piccoli


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 19:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49