Il Museo Cappella Sansevero di Napoli ti aspetta tutto agosto con aperture straordinarie e tante novità per rendere la tua visita ancora più indimenticabile.
Grazie al nuovo impianto di climatizzazione, potrai ammirare le opere d’arte in un ambiente fresco e confortevole, anche nelle giornate più calde. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla tutela del prezioso patrimonio artistico, grazie a una stretta collaborazione con la Soprintendenza.
Indice Articolo
Accessibilità: Il sito web ufficiale è ora disponibile anche in francese (https://www.museosansevero.it/fr), per offrire un’esperienza completa ai nostri visitatori internazionali. Inoltre, i nuovi pannelli informativi, con un font ad alta leggibilità, rendono la visita più piacevole e inclusiva, anche per le persone con dislessia.
Nell’ottica dell’accessibilità si inserisce anche la recente sostituzione dei pannelli informativi all’interno del Museo. Tutti i contenuti sono stati riscritti utilizzando un font dyslexia friendly, fornito da EasyReading Multimedia Srl, che permette ai visitatori di acquisire le informazioni in maniera fluida. Il font ad alta leggibilità è un carattere tipografico che supera le barriere di lettura anche per chi è dislessico.
Aperto 7 giorni su 7 ad agosto: Non perdere l’opportunità di scoprire i capolavori della Cappella Sansevero, come il Cristo Velato e le Macchine Anatomiche.
Un’esperienza coinvolgente: Approfondisci la storia e i misteri di questo luogo unico, grazie ai nuovi contenuti multimediali e alle visite guidate.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto