AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 09:26
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 09:26
7.3 C
Napoli
SCATTA LA PROTESTA

Trasportavano pazienti in dialisi durante il Covid a Napoli: scattano ora le multe contro mezzi del 118

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l'emergenza Covid-19.

Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto dovrebbero essere esenti da vincoli, limitazioni e divieti di circolazione. Tuttavia, le sanzioni restano valide in quanto l'amministrazione dell'ASL Napoli 2 Nord non ha presentato i ricorsi necessari, come riportato in una determina ufficiale.

"Questo è un classico esempio di sciatteria amministrativa che dimostra come vengano sprecati i fondi pubblici mentre la nostra sanità è già in crisi," ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra. "Soldi sprecati per multe e per agenti di riscossione che potevano e dovevano essere evitati con un pizzico di interesse ed attenzione in più. Purtroppo, la superficialità e la strafottenza sono all'ordine del giorno. Se i dirigenti responsabili di questi errori dovessero pagare di tasca propria, siamo certi che episodi del genere non accadrebbero affatto."


REDAZIONE

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…