Mugnano del Cardinale. Un atto di grande crudeltà è stato sventato sabato mattina a Mugnano del Cardinale, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri e alla segnalazione di un cittadino.
In località Calabricita, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno infatti rinvenuto due cani di razza pastore tedesco in condizioni pietose. I poveri animali versavano in stato di denutrizione e disidratazione evidenti, lasciando trasparire una situazione di prolungato maltrattamento.
Con prontezza e sensibilità, i Carabinieri si sono presi cura dei due cani, fornendo loro acqua e cibo per stabilizzare le loro condizioni fisiche.
Successivamente, è stato allertato un medico veterinario dell’ASL di Avellino che, dopo aver visitato i cani e constatato l’assenza di microchip, ha disposto il loro immediato trasporto in ambulanza presso una clinica veterinaria per le cure del caso.
Al momento, sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare il responsabile dell’abbandono e del maltrattamento di questi animali. L’episodio, purtroppo non isolato, evidenzia ancora una volta la necessità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del rispetto e della tutela degli animali.
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto
Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto
Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto
In un momento di fervore religioso e culturale a Bari, dove le celebrazioni per San… Leggi tutto
Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto