ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2024 - 22:38
20.4 C
Napoli

Morti gli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza nell’incidente in autostrada a Eboli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono gli avvocati di Salerno, Mario Valiante e Wilma Fezza, le due vittime dell’incidente stradale di stamane lungo l’autostrada del Mediterraneo all’altezza di Eboli.

PUBBLICITA

Entrambi molto noti nel salernitano per il loro impegno legale e politico. Viaggiavano a bordo di un’Audi. Avevano rispettivamente 64 e 65 anni. Mario Valiante è il fratello dell’ex sindaco di Baronissi, Gianfranco, ed è stato segretario cittadino di Salerno dell’Udeur.

Recentemente è stato nominato come presidente del collegio arbitrale della Lega Nazionale dilettanti. La moglie Wilma è stata consigliere comunale di Salerno dal 2007 al 2011. Entrambi vivevano a Pellezzano.

 Il dolore del sindaco di Pellezzano

Incredulo e sgomento il sindaco di Pellezzano Francesco Morra che scrive sui social: “Apprendiamo con sgomento che due nostri concittadini, gli avvocati Mario Valiante e la moglie Wilma Fezza, sono deceduti tragicamente questa mattina nel gravissimo incidente avvenuto a Eboli.

È impossibile trovare le parole giuste per rappresentare il dolore di tutta la nostra comunità. Mario Valiante e Wilma Fezza, uniti nel tragico destino, erano due professionisti stimati e conosciuti, impegnati anche nell’associazionismo e nello sport. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Pellezzano.

Un abbraccio particolarmente affettuoso lo rivolgo al fratello Gianfranco, già sindaco di Baronissi. Un pensiero di vicinanza e speranza anche a tutte le persone coinvolte in questo terribile incidente con un augurio di pronta guarigione”.

 Autostrada riaperta dopo le 13

L’autostrada è stata riaperta al traffico poco dopo le 13. La dinamica di quanto accaduto e’ al vaglio della polizia stradale che sta effettuando i rilievi sul posto. Quel tratto di autostrada e’ stato chiuso al traffico per consentire tutte le operazioni di soccorso, affidate anche a vigili del fuoco e sanitari del 118. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti otto veicoli, tra cui un autoarticolato.

Il conducente del Tir che sbandando ha causato l’incidente è stato sottoposto a tutti gli esami per stabilire se fosse idoneo alla guida al momento dell’impatto. La Procura di salerno ha aperto un’indagine per omicidio stradale.

La direzione del Cinema Teatro Charlot di Salerno ha deciso, “per rispetto degli avvocati Mario Valiante e Vilma Fezza”, di rinviare lo spettacolo in programma questa sera alle ore 21 all’Arena Charlot dal titolo “Una comica tragedia” al prossimo 3 agosto, esprimendo “le più sentite condoglianze alle famiglie Valiante e Fezza per la grave perdita”.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2024 - 14:01 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento