Parte da Gaeta (LT) l’intensa stagione musicale di Monica Sarnelli, che sarà protagonista, martedì 13 agosto 2024, con inizio alle ore 21, sul prestigioso palco dell’Arena Virgilio (Piazza XIX Maggio) in “Una Notte a Napoli”. Questo concerto-spettacolo è la prima nazionale di un ‘viaggio notturno’ in una città straordinariamente bella, sempre pronta ad accogliere e ammaliare chi vuole conoscerla senza pregiudizi, tra intriganti storie di vita partenopea e canzoni amatissime di Pino Daniele, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo, Peppino di Capri, Sergio Bruni, Roberto Murolo, Aurelio Fierro, Domenico Modugno, Renato Carosone, Mario Merola e tanti altri.
Musica e Atmosfera
La suggestione del luogo e l’atmosfera saranno in perfetta sintonia con la scaletta prevista per la serata. Verranno eseguiti tanti classici del grande repertorio partenopeo, oltre naturalmente ai brani particolarmente amati dal pubblico, di cui Monica Sarnelli è straordinaria interprete. Tra questi, alcuni successi come “Chesta sera” e “Mentecuore” di Nino D’Angelo, “Lazzari felici” e “Je so’ pazzo” di Pino Daniele, “Notte lenta” di Franco Del Prete, “Nun è peccato” di Ugo Calise (lanciata nel 1958 da Peppino Di Capri), “Campagna” di Napoli Centrale, e “Non si può leggere nel cuore” degli Showmen, fino alla sigla di “Un posto al sole” che, da ben 27 anni, porta la voce di Monica Sarnelli nelle case degli italiani attraverso Rai3.
Sul palco, a interagire con Monica Sarnelli, ci sarà la compagnia “Andreano/Sarnelli”, composta da dieci unità tra attori, cantanti, musicisti e tecnici. Inoltre, numerosi artisti partenopei, di nascita o adozione, saranno annunciati nei prossimi giorni per arricchire ulteriormente la serata. I biglietti sono disponibili presso le rivendite locali o su Ticketone al link di vendita online.
Monica Sarnelli sarà anche protagonista al teatro Augusteo di Napoli lunedì 21 ottobre alle 21 con “Felicissima Festa”, un evento nato per festeggiare tre importanti compleanni del suo percorso artistico: 20 anni di “Lazzari Felici” (2004/2024), il progetto discografico dedicato a Napoli; 28 anni di “Un Posto al Sole” (1996/2024), della cui sigla è la voce; e 30 anni di RitmiUrbani (1994/2024), un format TV innovativo considerato un cult.
E ancora, gli appuntamenti al teatro Troisi di Napoli, dal 20 al 23 e dal 28 al 30 marzo 2025 con “Sciantose, Sirene, Malafemmene e altre storie di donne veraci”, uno spettacolo scritto da Federico Vacalebre per Monica Sarnelli. La stagione si preannuncia intensa e ricca di appuntamenti per l’artista partenopea, voce evocativa e straordinaria interprete della canzone napoletana.
Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto
Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto
Vincenzo D’Onofrio, pluripregiudicato e noto come “O’ Mangiavatt”, non sarà sottoposto alla misura della casa… Leggi tutto
Casavatore. L’amministrazione comunale celebrerà lunedì 25 novembre, con l’evento “L’amore non conosce abusi”, la “Giornata… Leggi tutto
Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto
Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto