Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, coadiuvati in questa fase dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, nei boschi dei Monti Lattari, dove in questo periodo la coltivazione di cannabis è in piena fioritura.
A Lettere, in località San Giorgio, i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale nascosto tra la vegetazione: un sacco di plastica contenente 910 grammi di marijuana già pronta per lo spaccio e un fucile semiautomatico Franchi cal. 20 perfettamente funzionante.
Punti Chiave Articolo
A Lettere recuperati un fucile e 910 grammi di marijuana
L’arma, che verrà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici, è stata sequestrata.
Poco distante, a Gragnano, i Carabinieri hanno arrestato Tommaso Mascolo, 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, che si era sottratto a un controllo tentando la fuga, è stato rintracciato poco dopo.
Nelle sue tasche i militari hanno trovato 96 grammi di crack e 230 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
A Gragnano arrestato il pusher di crack, Tommaso Mascolo
Mascolo, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato e tradotto in carcere in attesa di giudizio.
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’impegno costante dei Carabinieri per contrastare la diffusione di droga e armi nel territorio, tutelando la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2024 - 09:27