Ancora 24 ore di maltempo, soprattutto al Nord con forti temporali e piogge continue, ma poi arriva il gradevole Anticiclone delle Azzorre che porterà sole e temperature piacevoli su tutta l’Italia.
Punti Chiave Articolo
Le previsioni per le prossime 24 ore:
Precipitazioni: Previste in particolare su Lombardia meridionale, Veneto e pianura emiliana, ma temporali a macchia di leopardo colpiranno tutto il Nord, la Toscana meridionale ed appenninica, l’Umbria, i settori occidentali di Marche, Abruzzo e Molise, compresa la fascia tra Lazio, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia orientale.
Temperature: Minime e massime scenderanno sotto la media del periodo.
Alta pressione: L’Anticiclone delle Azzorre ci raggiungerà dall’Oceano Atlantico e porterà sole con temperature gradevoli e senza afa.
Weekend: Una perturbazione in transito tra Svizzera, Germania ed Austria porterà un parziale aumento dell’instabilità sulle Alpi e Prealpi, con possibili temporali tra sabato pomeriggio e domenica mattina.
L’Anticiclone delle Azzorre verrà aiutato da un contributo africano e l’estate tornerà prepotente su tutta l’Italia.
Temperature: Le temperature torneranno nelle medie di luglio, con possibili picchi sopra i 36°C nel corso della prossima settimana.
Oggi e domani: Maltempo al Nord, con sole e temperature gradevoli sul resto d’Italia.
Da giovedì: Sole e temperature gradevoli su tutta l’Italia.
Weekend: Possibili temporali sulle Alpi e Prealpi.
Da lunedì prossimo: Estate calda e soleggiata su tutta l’Italia.
Un finale al cardiopalma, il boato del Maradona e il Napoli che riacciuffa un pareggio… Leggi tutto
Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX.… Leggi tutto
Avrebbe esibito un documento di riconoscimento riportante generalità sottratte ad una ignara donna ma con… Leggi tutto
Controlli della polizia locale di Napoli secondo quanto disposto dal Comitato provinciale per l'ordine e… Leggi tutto
Per il sospetto di una relazione extraconiugale una donna di Scampia è stata sottoposta a… Leggi tutto
A partire da lunedì 3 marzo partiranno i lavori per un intervento di decoro urbano… Leggi tutto