Ancora 24 ore di maltempo, soprattutto al Nord con forti temporali e piogge continue, ma poi arriva il gradevole Anticiclone delle Azzorre che porterà sole e temperature piacevoli su tutta l’Italia.
Le previsioni per le prossime 24 ore:
Precipitazioni: Previste in particolare su Lombardia meridionale, Veneto e pianura emiliana, ma temporali a macchia di leopardo colpiranno tutto il Nord, la Toscana meridionale ed appenninica, l’Umbria, i settori occidentali di Marche, Abruzzo e Molise, compresa la fascia tra Lazio, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia orientale.
Temperature: Minime e massime scenderanno sotto la media del periodo.
Da giovedì 4 luglio
Alta pressione: L’Anticiclone delle Azzorre ci raggiungerà dall’Oceano Atlantico e porterà sole con temperature gradevoli e senza afa.
Weekend: Una perturbazione in transito tra Svizzera, Germania ed Austria porterà un parziale aumento dell’instabilità sulle Alpi e Prealpi, con possibili temporali tra sabato pomeriggio e domenica mattina.
Da lunedì prossimo:
L’Anticiclone delle Azzorre verrà aiutato da un contributo africano e l’estate tornerà prepotente su tutta l’Italia.
Temperature: Le temperature torneranno nelle medie di luglio, con possibili picchi sopra i 36°C nel corso della prossima settimana.
Le previsioni per oggi e domani
Oggi e domani: Maltempo al Nord, con sole e temperature gradevoli sul resto d’Italia.
Da giovedì: Sole e temperature gradevoli su tutta l’Italia.
Weekend: Possibili temporali sulle Alpi e Prealpi.
Da lunedì prossimo: Estate calda e soleggiata su tutta l’Italia.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2024 - 08:46