Sant’Anastasia. Fast-food che vai, monnezza che trovi. Cambiano le location, gli orari, i giorni, i comuni, ma il degrado è sempre uguale.
Punti Chiave Articolo
All’esterno di ogni McDonald’s, strade, piazze e aree parcheggio si trasformano in enormi pattumiere. L’asfalto si unge di grasso e sporcizia proveniente dai residui di cibo, contenitori, confezioni, carte e involucri abbandonati dai consumatori.
Il cibo potrebbe non essere spazzatura, ma ciò che resta per terra certamente lo è, riflettendo la mentalità di chi insudicia il suolo pubblico.
Anche Sant’Anastasia non è riuscita a sfuggire al fenomeno della McMonnezza, come ha documentato e segnalato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Ciao Francesco, ti scrivo per renderti partecipe dello scempio che viviamo tutti i giorni a Sant’Anastasia in via Pomigliano nell’area parcheggio all’esterno del McDonald’s.”
Scempio nel parcheggio di Mc Donald’s a Sant’Anastasia
“Mangiano come dei maiali, con tutto il rispetto per questi animali, e insudiciano le strade e i luoghi pubblici, spesso di proposito. Sono incivili, maleducati, prepotenti e arroganti.
Ovviamente non è giusto generalizzare; la maggior parte dei consumatori di questi fast-food si comporteranno in maniera civile. Tuttavia, la fetta che fa più rumore è quella evidenziata dalle immagini inviateci e dal nostro intervento a Tavernanova.
È evidente che questi luoghi sono un ritrovo per delinquenti, incivili, vandali e persone irrispettose. Non è più soltanto una questione di decoro ma di sicurezza pubblica, e occorrono controlli ed interventi costanti. Queste aree vanno presidiate, mi aspetto un riscontro”, ha dichiarato Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 13:29