Marcianise. I Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, hanno sequestrato un autocarro carico di rifiuti ferrosi contaminati da sostanze pericolose.
L’intervento è avvenuto in via Salvati, dove i militari hanno intercettato il mezzo e, dopo un breve inseguimento, hanno identificato il conducente, un cittadino albanese residente nell’agro-aversano.
L’ispezione del cassone ha rivelato la presenza di circa 4 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tra cui materiale ferroso contaminato da sostanze nocive.
Al momento del controllo, il conducente non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che attestasse la provenienza dei rifiuti o l’autorizzazione al loro trasporto.
Alla luce delle evidenze, i Carabinieri Forestale hanno proceduto al sequestro dell’autocarro, del libretto di circolazione e dei rifiuti trasportati. Il conducente è stato denunciato a piede libero per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2024 - 13:12