Una scoperta macabra a Marano di Napoli ha sconvolto le forze dell’ordine e le associazioni animaliste.
I Carabinieri Forestali del Nucleo di Pozzuoli, grazie alla segnalazione di un’associazione animalista, hanno individuato e sequestrato un canile abusivo dove circa 40 cani venivano detenuti in condizioni disumane.
Cani ammassati in box e stanze sommersi dagli escrementi, sporchi e maltrattati: questa la scena agghiacciante che si è presentata agli occhi dei Carabinieri.
Di fronte a una simile barbarie, è stato immediatamente coinvolto il Servizio Veterinario della ASL Napoli 2 e l’Ufficio Tecnico del Comune di Marano di Napoli.
I cani sono stati sottoposti a visite veterinarie e messi sotto sequestro, mentre i box abusivi sono stati sequestrati penalmente. L’assenza di autorizzazioni edilizie per i box ha confermato l’illegalità della struttura.
Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto e ha ribadito il suo impegno nella lotta contro il maltrattamento degli animali.
Ha inoltre invitato tutti a collaborare denunciando alle autorità qualsiasi situazione di illegalità o sofferenza animale.
Santa Maria a Vico. Un incubo senza fine quello vissuto da una famiglia di Santa… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 29enne originario del Ghana… Leggi tutto
La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella Direttore Artistico per l'edizione… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Un recente rapporto di Reputation Manager ha rivelato i risultati della Top… Leggi tutto
La fortuna al MillionDay sorride alla Campania. Il concorso di domenica 1 dicembre, ha regalato… Leggi tutto
La stagione teatrale del Teatro Troisi prosegue con lo spettacolo in abbonamento che vede protagonisti… Leggi tutto