Calcio Napoli

Manna: “Mercato? No a follie, solo operazioni funzionali al progetto Conte”

Condivid

Durante la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo, tenutasi al Palasport di Castel di Sangro, il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha delineato la strategia del club per la stagione in corso.Manna ha sottolineato l’importanza di seguire il progetto dell’allenatore Antonio Conte, evitando spese eccessive e concentrandosi su operazioni funzionali.

“È un percorso che sta cominciando quest’anno.

Condividiamo le idee dell’allenatore.Non faremo cose folli ma funzionali al progetto di Conte,” ha dichiarato Manna.

La presenza di Manna alla conferenza stampa di Di Lorenzo ha voluto evidenziare l’unità e la coesione del club intorno alle nuove direttive tecniche.Riguardo alla situazione degli attaccanti, Manna ha ribadito che il Napoli è ben coperto: “Abbiamo Osimhen, Simeone e Cheddira, in questo momento siamo coperti.

Ci sono altri 30 giorni di mercato e valuteremo.” Ha poi aggiunto: “Siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare, ma non faremo cose folli.Faremo cose funzionali.”

Manna ha spiegato che l’obiettivo del club è stato quello di fornire a Conte una squadra già competitiva sin dai primi giorni di ritiro: “Noi abbiamo cercato di dare all’allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato. È chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti.”

Sul tema della vendita di Victor Osimhen, Manna ha chiesto di evitare speculazioni: “Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva.

Penso sia inopportuno e non corretto parlare in questa sede di mercato.In generale condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare.

Non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattiche a supporto dell’allenatore.” Il direttore sportivo ha sottolineato l’importanza di costruire un progetto basato su valori solidi e l’unità del gruppo: “Io sono qui per dare un segnale di unità, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola e insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo con valori importanti.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2024 - 18:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11