Calcio Napoli

Manna: “Mercato? No a follie, solo operazioni funzionali al progetto Conte”

Condivid

Durante la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo, tenutasi al Palasport di Castel di Sangro, il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha delineato la strategia del club per la stagione in corso.Manna ha sottolineato l’importanza di seguire il progetto dell’allenatore Antonio Conte, evitando spese eccessive e concentrandosi su operazioni funzionali.

“È un percorso che sta cominciando quest’anno.

Condividiamo le idee dell’allenatore.Non faremo cose folli ma funzionali al progetto di Conte,” ha dichiarato Manna.

La presenza di Manna alla conferenza stampa di Di Lorenzo ha voluto evidenziare l’unità e la coesione del club intorno alle nuove direttive tecniche.Riguardo alla situazione degli attaccanti, Manna ha ribadito che il Napoli è ben coperto: “Abbiamo Osimhen, Simeone e Cheddira, in questo momento siamo coperti.

Ci sono altri 30 giorni di mercato e valuteremo.” Ha poi aggiunto: “Siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare, ma non faremo cose folli.Faremo cose funzionali.”

Manna ha spiegato che l’obiettivo del club è stato quello di fornire a Conte una squadra già competitiva sin dai primi giorni di ritiro: “Noi abbiamo cercato di dare all’allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato. È chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti.”

Sul tema della vendita di Victor Osimhen, Manna ha chiesto di evitare speculazioni: “Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva.

Penso sia inopportuno e non corretto parlare in questa sede di mercato.In generale condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare.

Non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattiche a supporto dell’allenatore.” Il direttore sportivo ha sottolineato l’importanza di costruire un progetto basato su valori solidi e l’unità del gruppo: “Io sono qui per dare un segnale di unità, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola e insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo con valori importanti.”


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2024 - 18:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08