Dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), Mahmood fa tappa a Benevento con il suo Summer Tour. Il cantante sarà protagonista dei più suggestivi festival estivi italiani, in attesa della tournée nei palazzetti italiani, prevista per ottobre 2024. L’appuntamento è fissato per sabato 27 luglio all’Arena Musa.
Punti Chiave Articolo
Nei mesi di luglio e agosto Mahmood farà tappa nei principali festival con il suo Summer Tour, prodotto da Friends & Partners. Il tour prenderà il via il 3 luglio da Termoli (CB) e proseguirà il 27 luglio all’Arena Musa di Benevento, il 30 luglio al Sottomarina Sound Beach di Sottomarina di Chioggia (VE), il 12 agosto al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), il 14 agosto al Bertelli Live di Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto all’Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), il 20 agosto al Sotto il Vulcano Fest di Catania, il 21 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (sold out), il 23 agosto al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC), il 24 agosto al Krimi Sound di Cirò Marina (KR) e il 31 agosto al Todays Festival di Torino.
Il 14 giugno è uscito “RA TA TA”, il nuovo singolo di Mahmood, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, accompagnato anche da un videoclip. Il singolo, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, racconta una quotidianità di disagio tra insulti e compagnie sbagliate, utilizzando immagini scolpite dallo stile unico dell’artista. Nel videoclip, girato in una calda estate tunisina, ragazzi e ragazze di tutte le età alternano le loro giornate tra momenti di noia e scene di aggregazione.
La tournée estiva sarà un’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo e i brani dell’album “Nei Letti degli Altri”. Mahmood, accompagnato dalla sua band e dalle coriste, proporrà una scaletta con canzoni come “Cocktail d’Amore”, “Nel Tuo Mare”, “Stella Cadente”, “Neve sulle Jordan”, “Personale”, e successi del passato come “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide”, “Soldi” e “Tuta Gold”.
Il disco “Nei Letti degli Altri”, uscito il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, conta tre nuovi brani e due collaborazioni eccellenti: “Personale” con Geolier e “Sempre/Jamais” con Angèle. Con oltre 355 milioni di stream e certificato Disco di Platino, l’album ha debuttato al primo posto nelle classifiche italiane. Il singolo “TUTA GOLD” è stato il più venduto del 2024, certificato Quadruplo Disco di Platino, mantenendo la #1 posizione per tre settimane consecutive.
Il 2024 è un anno dedicato ai live per Mahmood. Dopo il successo del European Tour e il prossimo Summer Tour nei festival italiani, in autunno sarà la volta della tournée nei palazzetti. Le date includono due spettacoli al Forum di Milano, il 21 (sold out in 24 ore) e il 22 ottobre, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli.
Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto
Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto
Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto
Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto
Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto
Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto