“La piena riattivazione della circolazione ferroviaria lungo la linea Battipaglia-Sapri, dopo lo svio del treno merci che ha causato l’interruzione della tratta, è fondamentale per garantire la mobilità nel Cilento e nel Mezzogiorno.
Sono costantemente in contatto con Rfi che ha provveduto alla rimozione dei carri e dei container lungo i binari della stazione di Centola.
Mentre sono stati messi in campo i servizi sostitutivi per mitigare i disagi dei viaggiatori, le attività di ripristino proseguono con l’obiettivo di riattivare la linea venerdì 26 luglio e restituire così al territorio un collegamento strategico anche sul piano turistico”.
Così, in una nota, il sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante. “Continuerò a monitorare con la massima attenzione – conclude – l’evolversi della situazione affinché l’infrastruttura sia ripristinata al più presto e in piena sicurezza”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto