Attualità

Lei lo lascia e lui le incendia la casa: salvata dal dirigente del commissariato

Condivid

Ieri sera un uomo di 28 anni è stato arrestato con l’accusa di aver appiccato un incendio in una palazzina di via Cacciatori delle Alpi a Vittoria.

L’uomo, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza della zona, è l’ex fidanzato di una donna che abitava nello stabile.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato appiccato dall’uomo per vendetta dopo la fine della relazione con la donna.

Le fiamme e il fumo denso hanno invaso la tromba delle scale, intrappolando una donna all’ultimo piano.

Il dirigente del commissariato di Vittoria, Giovanni Digiacomo, è intervenuto personalmente per trarre in salvo la donna. Con l’aiuto dei vigili del fuoco, è salito sul balcone dell’appartamento utilizzando una scala esterna.

Rintracciato dalla polizia in tarda serata, l’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto in commissariato. Nella notte è stato trasferito nel carcere di Ragusa. Ora dovrà rispondere davanti al magistrato delle accuse a suo carico.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano l’uomo entrare nell’edificio e uscire poco dopo mentre dal portone d’ingresso si vedevano fumo e fiamme.

L’episodio ha destato grande apprensione nel quartiere. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del dirigente Digiacomo e dei vigili del fuoco, la donna intrappolata è stata salvata in extremis.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2024 - 13:49

Rosaria Federico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42