Ieri sera un uomo di 28 anni è stato arrestato con l’accusa di aver appiccato un incendio in una palazzina di via Cacciatori delle Alpi a Vittoria.
L’uomo, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza della zona, è l’ex fidanzato di una donna che abitava nello stabile.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato appiccato dall’uomo per vendetta dopo la fine della relazione con la donna.
Le fiamme e il fumo denso hanno invaso la tromba delle scale, intrappolando una donna all’ultimo piano.
Il dirigente del commissariato di Vittoria, Giovanni Digiacomo, è intervenuto personalmente per trarre in salvo la donna. Con l’aiuto dei vigili del fuoco, è salito sul balcone dell’appartamento utilizzando una scala esterna.
Rintracciato dalla polizia in tarda serata, l’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto in commissariato. Nella notte è stato trasferito nel carcere di Ragusa. Ora dovrà rispondere davanti al magistrato delle accuse a suo carico.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano l’uomo entrare nell’edificio e uscire poco dopo mentre dal portone d’ingresso si vedevano fumo e fiamme.
L’episodio ha destato grande apprensione nel quartiere. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del dirigente Digiacomo e dei vigili del fuoco, la donna intrappolata è stata salvata in extremis.
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto