Un uomo di 54 anni originario di Napoli, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e la falsificazione, è stato arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato dopo una rocambolesca fuga.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, ricercato dal mese di maggio per scontare una condanna definitiva a oltre 10 anni di reclusione, è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile nel pomeriggio del 15 luglio mentre si trovava a piedi nella zona mare di Viserba di Rimini.
Alla vista dei poliziotti, il 54enne ha tentato di fuggire, esibendo poi una carta d’identità falsa e opponendo una violenta resistenza all’arresto.
L’uomo ha prima esibito una carta d’identità falsa e poi ha aggredito i poliziotti
Gli agenti, dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo nonostante le minacce, i calci e i pugni sferrati dall’uomo.
L’arrestato è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Rimini, dove sconterà la pena di 10 anni, 7 mesi e 29 giorni di reclusione a cui si sommano i 2 anni e 8 mesi derivanti dalla condanna per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documento falso, ottenuta con rito direttissimo.
L’operazione di cattura testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel ricercare i condannati evasi e nel garantire la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2024 - 14:35
Tutto OK GRAZIE