“L’Amore di Medea” segna un importante ritorno del teatro antico con la rassegna FalcianoTeatro2024. L'attrice Annalisa Renzulli interpreterà Medea, portando in scena il dramma di un amore ‘malato’. L’evento si terrà nell’antico borgo di Falciano il 16 luglio, con inizio alle ore 21. La rappresentazione farà rivivere lo spirito del teatro greco, richiamandone la funzione catartica e la tradizione del Coro.
Innovazione e Tradizione
Il testo della rappresentazione è originale e non un semplice adattamento del classico di Euripide. Questa scelta, come afferma l'autore, mira a dimostrare che “il teatro greco può ancora essere una possibilità di confronto se dei classici e dell’impianto si riesce a cogliere l’idea, lo spirito che sottendeva la rappresentazione scenica”. In altre parole, il teatro antico può vivere nella contemporaneità se riesce a trasmettere il profondo pensiero greco che permeava le sue opere.
Potrebbe interessarti
Alessandro Siani sbarca sul palco con "Fake News": satira e riflessione sul virus della disinformazione
Antonio Orefice al Teatro Totò con “Piano piano” racconta i sogni nascosti di un ragazzo di quartiere
Napoli, al teatro Cortese arrivano i "Racconti Mannari"
Al Teatro Totò con "Tutto in una notte" e il trio Ferri Laurato Guadagno
Il Cast e la Regia
La rappresentazione vedrà la partecipazione di un talentuoso cast. Oltre ad Annalisa Renzulli, si esibiranno R. Leone, M. Rollo, R.E. Petrella, M.G. Ciarlone, A. Verde, G. Riccardo, R. Petrella ed E. Zannone. La regia dell’evento sarà curata da A. Nardelli.
Una Serata Imperdibile
Si prospetta una serata ricca di emozioni, in cui il pubblico potrà immergersi nel dramma e nella passione del teatro greco. L’incontro promette di essere un potente momento di riflessione e confronto, capace di evocare la linfa vitale del pensiero antico attraverso il potente veicolo della rappresentazione teatrale.
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti