A Palermo, un episodio di vandalismo ha sconvolto il quartiere Zisa. Un giovane ha rimosso una panchina da un’area pubblica e si è dato alla fuga in sella a uno scooter. Questo gesto è stato prontamente documentato da una residente mediante un video girato con il proprio smartphone e subito diffuso attraverso il gruppo Facebook “Quartiere Pulito”.
Punti Chiave Articolo
Le immagini del furto sono diventate virali sui social media, spingendo le autorità a intervenire rapidamente. L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli ha dichiarato: «Rimpiazzeremo la panchina, ma confido che possa essere recuperata e rimessa la precedente. Ho sporto già denuncia».
Grazie alla segnalazione tempestiva e al video condiviso, i carabinieri hanno localizzato la panchina sottratta nella zona dei Danisinni. Le indagini dei militari dell’Arma, agevolate dalle immagini sui social, hanno permesso di rintracciare il responsabile del furto. La panchina è stata restituita all’assessore Fabrizio Ferrandelli, che ha informato i cittadini tramite un post su Facebook.
Napoli Est è pronta a risorgere come centro pulsante di innovazione e sviluppo. Il Gruppo… Leggi tutto
Quello che doveva essere un momento di gioia e condivisione si è trasformato in una… Leggi tutto
Dal 20 al 22 dicembre, la celebre attrice, vincitrice del Premio Duse e del premio… Leggi tutto
Celebrando un anno di trionfi e risultati storici, sarà disponibile da venerdì 20 dicembre l’Annuario… Leggi tutto
Una nuova fase di maltempo si appresta a investire l’Italia, con vento forte e neve… Leggi tutto
Parte un nuovo piano per la sicurezza urbana a Salerno, un progetto ambizioso che mira… Leggi tutto