Teatro

La Nuova Stagione del Teatro Totò: Tradizione e Innovazione a Napoli

Condivid

Il Teatro Totò- Teatro della Tradizione Partenopea presenta la nuova stagione artistica 2024/2025, confermandosi come un baluardo della tradizione teatrale napoletana, pronta a rinnovarsi e adattarsi ai tempi moderni. Situato nello storico spazio di via Frediano Cavara a Foria e intitolato all’indimenticabile “Principe della risata”, il teatro rappresenta un punto di riferimento culturale e sociale per la città di Napoli.

Un Cartellone Ricco e Variegato

Sotto il claim “La tradizione che unisce le generazioni”, il nuovo cartellone per la stagione 2024/2025 del Teatro Totò presenta una vasta gamma di spettacoli che spaziano dal teatro popolare alla canzone classica e internazionale, passando per la comicità e le nuove tendenze. Il direttore artistico Gaetano Liguori afferma: «Non abbiamo perso di vista la nostra linea guida che ci vuole accanto al pubblico nel solco di una tradizione in continua evoluzione».

Spazio ai Giovani Talenti

Nel solco di una tradizione che guarda al futuro, il teatro offre spazio ai giovani emergenti, permettendo loro di crescere accanto ai veterani del palcoscenico. La missione del teatro di fare incontrare il vecchio con il nuovo viene testimoniata dalle attività della sua Accademia di Recitazione, una qualificata fucina di giovani artisti che ha ottenuto la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica Italiana per le sue meritorie finalità culturali e sociali.

La Nuova Programmazione

Il cartellone per la stagione 2024-2025 include una vasta gamma di spettacoli. La stagione partirà il 25 ottobre con “Operazione San Marzano” di Gaetano Liguori, seguito da “Nessuno è perfetto” di Maurizio Micheli e Elisabetta Mandalari dall’8 al 17 novembre. Dal 22 novembre, Oscar Di Maio porterà in scena “Madama quatte solde” mentre il 6 dicembre sarà la volta di Simone Schettino con “La bella vita”.

Eventi Speciali e Omaggi

Durante il periodo natalizio, Ciro Ceruti presenterà “La tempesta perfetta” dal 25 dicembre al 12 gennaio. La serata di Capodanno sarà seguita da “Lacrime Napulitane” di Francesco Merola e Marianna Mercurio dal 17 al 26 gennaio. Altri punti salienti includono “Prendila così”, “Prefetti sconosciuti”, “Muratori” e molti altri spettacoli innovativi.

Omaggi e Extra per Gli Abbonati

La stagione 2024/2025 riserva anche speciali omaggi agli abbonati. In occasione delle feste natalizie, ci sarà la “Tombolata Show” di Emilio Massa e il recital di Francesca Marini “Donne in amore”. Inoltre, spettacoli come “Tre sfumature di giallo” di Salvatore Gisonna e Peppe Laurato completano la ricca offerta teatrale.

Grande Finale

A completare le proposte, due grandi appuntamenti in opzione per gli abbonati: lo show “So’ Pepp” di Peppe Iodice il 19 novembre e lo spettacolo “Anni 90…Noi che volevamo la favola” di Massimiliano Gallo in una data ancora da definire.

Con questa ricca e variegata programmazione, il Teatro Totò si conferma come un baluardo culturale che riesce a unire tradizione e innovazione, offrendo spettacoli di qualità accessibili a tutti e mantenendo viva la tradizione teatrale partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2024 - 18:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50