Il duo KamAak pubblicherà il 5 luglio l’album “Seven on Seven + 1” attraverso la label Full Heads con la produzione della Graf Srl e il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Dopo la pubblicazione del singolo “Sloth Dance in Seoul”, ispirato dall’accidia, il duo KamAak, formato da Stella Manfredi e Luigi Castiello, annuncia la pubblicazione del primo album full-length intitolato “Seven on Seven + 1”. In contemporanea, condividono il nuovo video-singolo “Red Velvet” ispirato dalla lussuria.
L’album, pubblicato dalla label Full Heads Records e prodotto dalla Graf Srl, sarà disponibile dal 5 luglio. Per celebrare l’uscita ci sarà un esclusivo showcase al tramonto il 7 luglio presso il Lido La Selevetta di Varcaturo (Na). L’ingresso all’evento è gratuito con inizio alle ore 19:30.
KamAak, già noti per il loro EP “Imperfect Disconnect” pubblicato da INRI Classic, si sono distinti nel panorama musicale nazionale per le loro sonorità neo-classiche di matrice electro-acustica. Con “Seven on Seven + 1”, il duo ha scelto di esplorare nuovi territori sonori, abbracciando il sound elegante e raffinato da clubbing. Questo cambiamento stilistico è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il produttore Peppe Folliero del collettivo Daddy’s Groove, noto per le collaborazioni con star del pop e dell’elettronica dance.
“Seven on Seven + 1” è un viaggio sonoro attraverso i sette peccati capitali, reinterpretati in sette tracce avvincenti, più una bonus track. Ogni brano è un’esperienza unica che contestualizza tematiche universali nel mondo contemporaneo. L’album è una narrazione musicale intensa e suggestiva, capace di catturare l’attenzione di un pubblico variegato.
La Voce di Fabiana Martone
Un altro elemento distintivo dell’album è la presenza della straordinaria voce di Fabiana Martone, cantante della band Nu Genea. Martone contribuisce con un featuring nel brano “Bruise”, aggiungendo ulteriore profondità e fascino alla produzione.
Il video musicale di “Red Velvet”, ispirato al tema della lussuria, è ambientato nel suggestivo scenario del Lago d’Averno nei Campi Flegrei. Tre figure principali dominano la scena: due donne tentatrici e un giovane alle prese con le sue prime pulsioni sessuali. La narrazione visiva è ricca di simboli, e il luogo scelto aggiunge un ulteriore strato di tensione e mistero, data anche la minaccia sismica del periodo. Questo aspetto trasforma “Red Velvet” in un’opera ancora più profonda e riflessiva, unendo musica e arte visiva in un contesto storico e mitologico, capace di far riflettere sugli aspetti più oscuri e affascinanti della natura umana e sulla fragilità dell’ambiente circostante.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto