La S.S. Juve Stabia ha annunciato ufficialmente l’acquisizione, a titolo definitivo, del difensore Marco Varnier. Il giocatore, classe 1998, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2025, con un’opzione di rinnovo. Nato a Padova, Marco Varnier è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Padova e del Cittadella.
Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Atalanta, Pisa, Como, Spal e Atalanta U23. Varnier è un difensore centrale longilineo, noto per la sua abilità nei duelli aerei grazie alla sua fisicità. È dotato di una buona visione di gioco e tempismo negli interventi difensivi, oltre a essere valido in fase di impostazione e palleggio.
Marco Varnier ha iniziato la sua carriera nel Padova, la squadra della sua città natale. Dopo il fallimento del club biancoscudato nel 2014, si è trasferito nelle giovanili del Cittadella. Il suo debutto in prima squadra è avvenuto il 10 dicembre 2015, durante una partita degli ottavi di Coppa Italia Lega Pro contro il Bassano Virtus.
La stagione successiva, il 30 dicembre 2016, ha fatto il suo esordio in campionato in Serie B contro la Virtus Entella, dimostrando subito il suo valore e guadagnandosi la fiducia della squadra granata. Nella stagione successiva, Varnier è diventato titolare fisso e ha segnato il suo primo gol tra i professionisti il 25 novembre 2017, contro la Salernitana. A fine stagione, è stato eletto miglior difensore della Serie B.
Il 2 luglio 2018, Varnier è passato in prestito con obbligo di riscatto all’Atalanta per 5 milioni di euro. Tuttavia, poco dopo il suo arrivo, ha subito una grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione. Il 27 agosto 2019, è stato ceduto in prestito al Pisa in Serie B, ma un altro infortunio al ginocchio sinistro lo ha costretto a un lungo stop. Dopo il recupero, ha disputato 9 partite fino al termine della stagione.
Il 10 settembre 2020, il prestito al Pisa è stato rinnovato per un’altra stagione. Il 3 luglio 2021, Varnier si è trasferito al Como, sempre a titolo temporaneo, e il 2 luglio 2022 è passato in prestito alla Spal. Con la squadra estense, ha segnato il suo primo gol il 7 maggio 2023 nella sconfitta per 2-1 contro il Palermo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto