Cronaca di Napoli

Ischia: donna morta dopo anni di maltrattamenti, il compagno russo odiava i parenti perché ucraini

Condivid

Marta Maria Ohryzko, una donna ucraina, è stata trovata morta domenica mattina a Barano d’Ischia dopo essere stata vittima di terribili maltrattamenti. Le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Napoli hanno ricostruito un quadro agghiacciante di violenze inflitte dal compagno, il 41enne russo I.B., ora fermato con l’accusa di maltrattamenti.

Secondo gli inquirenti, Marta Maria è stata più volte aggredita, minacciata di morte con un coltello, colpita con pugni e schiaffi. In un episodio particolarmente brutale, l’uomo l’ha fatta cadere di proposito su un fuoco acceso, causandole ustioni di secondo grado al gluteo, alle braccia e all’addome. Oltre alle violenze fisiche, la donna è stata isolata dai suoi familiari, che il compagno odiava per la loro origine ucraina. La sorella della vittima ha riferito che l’uomo li aveva insultati definendoli “ucraini di m… che devono morire”.

Le indagini hanno rivelato che Marta Maria aveva cercato più volte aiuto, recandosi al pronto soccorso dell’ospedale di Lacco Ameno. Tuttavia, le violenze non si sono fermate e, secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe ignorato per ore le disperate richieste di aiuto della donna, dopo che questa era caduta in un dirupo poco lontano dalla loro abitazione. Marta Maria è morta di stenti, dopo una lunga agonia durata tutta la notte.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41