Napoli. Un inseguimento mozzafiato ha tenuto con il fiato sospeso i carabinieri nella calda notte della movida napoletana.
Punti Chiave Articolo
“Andavano a folle velocità, in tre su uno scooter, senza casco”, così i militari descrivono la scena che li ha portati a dare il via a un rocambolesco inseguimento nel cuore del centro storico.
Al comando del gruppo, un 15enne senza patente, che alla vista della pattuglia ha accelerato, sfidando ogni regola e mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.
Disobbedendo all’alt, il giovane ha tentato una disperata fuga, zigzagando tra le viuzze del centro storico, fino a scontrarsi violentemente contro un’auto in sosta. Per fortuna, l’impatto non ha provocato feriti, ma lo spavento è stato grande.
Il giovane, originario dei Quartieri Spagnoli e che non aveva mai conseguito l’esame per il patentino, viene affidato ai suoi genitori come gli altri due ragazzi. Lo scooter viene sequestrato.
Intanto, i controlli delle forze dell’ordine proseguono senza sosta. Nell’ultima notte, un bilancio pesante: 47 sanzioni elevate per diverse violazioni del codice della strada, 22 scooter sequestrati, spesso privi di assicurazione e revisione, e 4 parcheggiatori abusivi denunciati.
Nonostante i continui interventi delle autorità, la situazione sembra non migliorare. La città, ancora una volta, come raccontato negli ultimi tempi dalle cronache di Napoli, si trova a fare i conti con il fenomeno della microcriminalità giovanile e con l’inciviltà di chi non rispetta le regole.
Una fabbrica abusiva di cuscini ipoallergenici, memory foam e in lattice è stata scoperta dai… Leggi tutto
CAIVANO - È stato finalmente domato l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha colpito una… Leggi tutto
Pozzuoli – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto