Cronaca di Napoli

Napoli, inseguimento mozzafiato a 3 baby centauri sullo stesso scooter

Condivid

Napoli. Un inseguimento mozzafiato ha tenuto con il fiato sospeso i carabinieri nella calda notte della movida napoletana.

“Andavano a folle velocità, in tre su uno scooter, senza casco”, così i militari descrivono la scena che li ha portati a dare il via a un rocambolesco inseguimento nel cuore del centro storico.

Al comando del gruppo, un 15enne senza patente, che alla vista della pattuglia ha accelerato, sfidando ogni regola e mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Disobbedendo all’alt, il giovane ha tentato una disperata fuga, zigzagando tra le viuzze del centro storico, fino a scontrarsi violentemente contro un’auto in sosta. Per fortuna, l’impatto non ha provocato feriti, ma lo spavento è stato grande.

Il giovane, originario dei Quartieri Spagnoli e che non aveva mai conseguito l’esame per il patentino, viene affidato ai suoi genitori come gli altri due ragazzi. Lo scooter viene sequestrato.

Nei controlli ben 22 scooter sequestrati e 4 parcheggiatori abusivi denunciati

Intanto, i controlli delle forze dell’ordine proseguono senza sosta. Nell’ultima notte, un bilancio pesante: 47 sanzioni elevate per diverse violazioni del codice della strada, 22 scooter sequestrati, spesso privi di assicurazione e revisione, e 4 parcheggiatori abusivi denunciati.

Nonostante i continui interventi delle autorità, la situazione sembra non migliorare. La città, ancora una volta, come raccontato negli ultimi tempi dalle cronache di Napoli,  si trova a fare i conti con il fenomeno della microcriminalità giovanile e con l’inciviltà di chi non rispetta le regole.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2024 - 10:42

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 18 febbraio 2025: previsioni astrali per amore, lavoro e salute

Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 18 febbraio 2025, con un'analisi… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 06:10

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37