Aiello del Sabato e Pratola Serra, 2 luglio 2024 – Due distinti incidenti sul lavoro si sono verificati oggi pomeriggio nella provincia di Avellino, causando il ferimento di due operai.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno ad Aiello del Sabato, in un’azienda locale. Un operaio è rimasto incastrato ad un macchinario con il braccio. I vigili del fuoco del distaccamento di Avellino sono intervenuti prontamente per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Il secondo incidente è avvenuto circa un’ora dopo, a Pratola Serra, lungo la statale 7 bis. Un operaio è rimasto con il piede incastrato in un carrello elevatore durante le operazioni di scarico di materiale. Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi.
Ancora una volta la sicurezza sul lavoro viene messa a dura prova da questi incidenti. È fondamentale che tutte le misure di prevenzione vengano attuate scrupolosamente per evitare che tali tragedie si ripetano.
Le forze dell’ordine stanno indagando per accertare le cause esatte dei due incidenti.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto