Cronaca Avellino

Due operai feriti in incidenti sul lavoro nell’Avellinese

Condivid

Aiello del Sabato e Pratola Serra, 2 luglio 2024 – Due distinti incidenti sul lavoro si sono verificati oggi pomeriggio nella provincia di Avellino, causando il ferimento di due operai.

Il primo incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno ad Aiello del Sabato, in un’azienda locale. Un operaio è rimasto incastrato ad un macchinario con il braccio. I vigili del fuoco del distaccamento di Avellino sono intervenuti prontamente per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Il secondo incidente è avvenuto circa un’ora dopo, a Pratola Serra, lungo la statale 7 bis. Un operaio è rimasto con il piede incastrato in un carrello elevatore durante le operazioni di scarico di materiale. Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberarlo e i sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi.

Ancora una volta la sicurezza sul lavoro viene messa a dura prova da questi incidenti. È fondamentale che tutte le misure di prevenzione vengano attuate scrupolosamente per evitare che tali tragedie si ripetano.

Le forze dell’ordine stanno indagando per accertare le cause esatte dei due incidenti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2024 - 19:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32