Una tragica notizia ha scosso il mondo del futsal italiano e la Nazionale: un ragazzo di 18 anni, giovane talento del Calcio a 5, e suo padre sono morti in un incidente stradale in Brasile. La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha espresso il proprio cordoglio sul suo sito ufficiale.
“Una tragica notizia ha scosso il futsal italiano e la Nazionale. La FIGC e il presidente Gabriele Gravina partecipano al lutto della famiglia Salvetti per la scomparsa del giovane Gianluca, talento dell’Under 19 azzurra, e del padre Rafael in un incidente stradale avvenuto in Brasile”.
Gianluca Salvetti, nato nel 2006 a Terni, era uno dei protagonisti dell’avventura degli Azzurrini nell’ultimo Europeo a Porec. Recentemente, era stato ufficializzato il suo trasferimento dal Giorgione, club veneto con cui aveva giocato anche la finale scudetto Under 17 a Pesaro nel 2023, alla Roma Calcio a 5.
L’incidente ha coinvolto anche la sorella minore di Gianluca, che è rimasta ferita e sarebbe ricoverata in gravi condizioni. La comunità sportiva e la città di Terni sono profondamente colpite da questa tragedia, che ha strappato via due vite promettenti e lasciato una famiglia nel dolore.
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto