Attualità

Incidente sull’autostrada del Mediterraneo: camion si ribalta e finisce su auto, due vittime

Condivid

Un tragico incidente stradale ha scosso l’autostrada A2 del Mediterraneo nelle prime ore di ieri pomeriggio, nei pressi dello svincolo di Eboli. Un camion si è ribaltato, finendo su alcune auto che percorrevano l’autostrada, provocando la morte di due persone. L’incidente ha coinvolto complessivamente quattro veicoli, causando una scena di caos e devastazione.

Secondo le prime ricostruzioni, il camion ha perso il controllo, probabilmente a causa di una manovra errata o di un guasto meccanico, schiantandosi violentemente contro le auto circostanti. La forza dell’impatto ha fatto ribaltare il camion, che si è poi schiantato sopra le vetture, riducendole a un ammasso di lamiere contorte. Le vittime, i cui nomi non sono ancora stati resi noti, erano i conducenti di due delle auto coinvolte.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dai veicoli e prestare loro le prime cure. I feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche, sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali più vicini, mentre i medici hanno cercato di stabilizzare i pazienti direttamente sul posto.

Gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno immediatamente chiuso il tratto autostradale interessato, deviando il traffico allo svincolo di Battipaglia per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza e per avviare le indagini preliminari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per rimuovere i veicoli coinvolti e mettere in sicurezza l’area.

Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente. Sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti sul luogo, e sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’autostrada per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’errore umano, un guasto meccanico o condizioni stradali avverse.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41