Un tragico incidente stradale ha scosso l’autostrada A2 del Mediterraneo nelle prime ore di ieri pomeriggio, nei pressi dello svincolo di Eboli. Un camion si è ribaltato, finendo su alcune auto che percorrevano l’autostrada, provocando la morte di due persone. L’incidente ha coinvolto complessivamente quattro veicoli, causando una scena di caos e devastazione.
Secondo le prime ricostruzioni, il camion ha perso il controllo, probabilmente a causa di una manovra errata o di un guasto meccanico, schiantandosi violentemente contro le auto circostanti. La forza dell’impatto ha fatto ribaltare il camion, che si è poi schiantato sopra le vetture, riducendole a un ammasso di lamiere contorte. Le vittime, i cui nomi non sono ancora stati resi noti, erano i conducenti di due delle auto coinvolte.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dai veicoli e prestare loro le prime cure. I feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche, sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali più vicini, mentre i medici hanno cercato di stabilizzare i pazienti direttamente sul posto.
Gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno immediatamente chiuso il tratto autostradale interessato, deviando il traffico allo svincolo di Battipaglia per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza e per avviare le indagini preliminari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per rimuovere i veicoli coinvolti e mettere in sicurezza l’area.
Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente. Sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti sul luogo, e sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’autostrada per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’errore umano, un guasto meccanico o condizioni stradali avverse.
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto