In una partita amichevole giocata nello stadio Patini di Castel di Sandro il Napoli ha battuto 4-0 l’Egnatia, squadra campione d’Albania.I gol sono stati segnati nel primo tempo al 21′ da Kvaratskhelia e al 29′ da Politano.
Nella ripresa le marcature di Simeone al 6′ e di Ngonge al 23′.Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del crollo nella vela di Scampia.
Il Napoli ha giocato con la fascia di lutto al braccio.Gli azzurri di Conte hanno dato spettacolo in uno stadio Patini stracolmo.
Quattro i gol siglati dai partenopei.Uno più bello dell’altro.
A stappare l’incontro a modo suo è stato il solito Kvaratskhelia.Nella prima parte di gara il georgiano ha confermato il suo valore ed è sembrato che l’Europeo non fosse mai finito.
Il tecnico salentino si è goduto il campione che ha voluto a tutti i costi.Ha funzionato quasi tutto nel primo match internazionale in terra abruzzese.
Pressing alto, palla girata velocemente e difesa molto attenta.Anche Politano a destra è andato bene e ha raddoppiato con un sinistro filtrante.
Nella ripresa Conte ha deciso di cambiare l’intera formazione ma il cliché è stato sempre lo stesso.E dopo sette minuti ci ha pensato Simeone a firmare il tris.
Il Cholito ha sfiorato la doppietta un paio di volte ma il portiere è stato molto bravo.Poi gran pezzo di bravura di Ngonge su assist di Zerbin.
Alla fine Conte è uscito soddisfatto dal campo per l’ottima prova dei suoi ragazzi.Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale la Ssc Napoli comunica di aver rinnovato le prestazioni sportive di Michael Folorunsho fino al 30 giugno 2029.
Il centrocampista scuola Lazio, tornato dal prestito al Verona, ha fatto parte della spedizione azzurra ai recenti Europei in Germania.
Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2024 - 22:31