L’associazione “Tassisti di Base” richiede un incremento dei controlli nelle aree di Napoli con maggiore affluenza di clienti, per combattere l’illegalità e le tariffe truffaldine.
Punti Chiave Articolo
Recentemente, sull’isola di Ischia, la Guardia di Finanza ha sanzionato alcuni tassisti per aver inflazionato i prezzi delle corse: cittadini e turisti pagavano, ad esempio, 100 euro per un tragitto che normalmente costerebbe 45 euro. Questo fenomeno, purtroppo, è presente anche a Napoli, specialmente in zone ad alta affluenza come l’aeroporto, il porto e la Stazione Centrale.
Per contrastare questa problematica e garantire la legalità nel settore, l’associazione “Tassisti di Base” chiede un incremento significativo dei controlli da parte delle forze dell’ordine. La maggiore presenza di clienti in queste aree aumenta la probabilità che avvengano truffe a danno degli utenti.
“Ormai siamo sull’orlo del baratro istituzionale: chiediamo da tempo presidi perpetui agli scali per garantire sicurezza alla nostra utenza, e il Comune risponde sempre con un nulla di fatto”, lamenta l’associazione. Da circa tre anni, l’associazione ha portato all’attenzione degli assessorati ai Trasporti e Legalità le problematiche negli scali aeroportuali, ferroviari e marittimi, cercando di limitare i disagi causati da una minima parte malsana della categoria.
L’associazione conclude: “Siamo ancora costretti a dare ulteriore disturbo all’illustrissimo prefetto Di Bari, chiedendo un incontro per sollecitare gli assessorati del Comune di Napoli a intervenire nell’immediato per cercare di arginare l’illegalità nel nostro settore”.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto