Spettacoli

‘I Promessi Sposi’, parte da Salerno il tour nazionale

Condivid

Un evento straordinario, uno spettacolo che si impone con la forza dei suoi ideali e l’intensità delle sue performance, una rappresentazione scenica imperdibile. Parte da Salerno, per poi toccare le città di Ferrara, Roma, Catania e Palermo, la nuova e rivoluzionaria versione de “I Promessi Sposi”, frutto dell’eclettica mente di Michele Guardì. Autore e produttore RAI, Guardì è stato affiancato dal maestro Pippo Flora per le musiche, da Sara Baldini per le coreografie, e da Graziano Galatone come regista, noto per aver interpretato Febo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Un’Opera di Grande Portata

La AttoTerzo Produzioni Teatrali, in collaborazione con EMA Entertainment, ha deciso di dare vita a una tournée nazionale che prenderà il via il 9 novembre 2024 al Teatro Augusteo di Salerno. Su Ticketone sono già attive le prevendite. Questo spettacolo gode del prestigioso patrocinio morale della SIAE e ha ricevuto il riconoscimento di forte interesse culturale dal Ministero della Cultura e dell’Istruzione. La rappresentazione è proposta per celebrare i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.

Un Viaggio Emotivo e Visivo

«Questa celebrazione della letteratura italiana rende omaggio ai valori storici, poetici e umani del romanzo capolavoro di Manzoni», anticipa Tony Bottazzo, produttore de I Promessi Sposi. L’eccezionale scenografia, arricchita da proiezioni mozzafiato, trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un’atmosfera che richiama l’epoca e il genio di Manzoni.

Un Cast d’Eccezione

In scena un allestimento colossale e una potenza emotiva che ripropone la classica storia dei due amanti, trasformandola in un’esperienza senza precedenti. Il cast è composto da grandi talenti: nel ruolo di Don Rodrigo troviamo il regista dello spettacolo, Graziano Galatone. Lalo Cibelli, famoso per il ruolo di “Spoletta” nella Tosca di Lucio Dalla, interpreterà l’Innominato. Maria Grazia Di Valentino, che ha interpretato “Lucy” nel capolavoro della PFM “Dracula Opera Rock”, sarà Geltrude. Infine, Margherita Rebeggiani, con numerose collaborazioni e ruoli in fiction e musical come Mary Poppins e Pippi Calzelunghe, interpreterà Lucia.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2024 - 13:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31

Arresto in Bulgaria del nipote di Gaetano Badalamenti

Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:24

Fermata a Forio con oltre chilo di hashish: arrestata 26enne di Castel Volturno

Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:17

Fujifilm Events dà appuntamento a Napoli per una giornata imperdibile

Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:45